Chi siamo

L’ Ass. NuovaLuce  è un  Associazione di Promozione Sociale
con i propri soci promuove varie  Attività Olistiche
sia per gruppi sia con incontri individuali :

♥- Costellazioni Familiari         
♥- Neo-Reiki
♥- Qi gong
♥- Percorsi di Consapevolezza              
♥- Yoga della Risata
♥- Autostima
♥- Meditazioni Attive di Osho
♥- Metodo Pulsation
♥- Diamond Breath,
♥- Campane Tibetane         
♥- Qi Gong
♥- Yoga
♥- Joint Release

 

L’ Ass. NuovaLuce  è  anche un Osho Meditation Center e offre settimanalmente la partecipazione alle  Meditazioni Attive di Osho ad offerta libera


PREMDASI STEFANIA CAPOLLA
-Meditazioni Attive-Costellazioni Familiari- Respiro
CEL  338 3587817
ogni mercoledi h.18.30 Meditazioni Attive
su appuntamento : Costellazioni Familiari
a maggio 2018 : corso Libera il tuo Respiro


Premdasi Stefania Capolla ha fondato e coordina da alcuni anni  l’OSHO®MeditationCenter  di Novara. E’ affascinata dalla potenza trasformante del Respiro e dalle esperienze connesse alla Spiritualità e alla Meditazione. Agli inizi della sua formazione consegue il diploma triennale alla scuola internazionale Diamond Breath diventando facilitatrice riconosciuta nel network  http://www.diamondbreat

 

h.de/diamond-breath-network  e negli anni segue il maestro fondatore della scuola come assistente sia in Europa che in Cina . Per comprendere a fondo la relazione tra  corpo e respiro nel 2015 consegue l’attestato del corso biennale di OshoPulsation con Aneesha Dillon (http://oshopulsation.com/ )  e assiste  Aneesha per per diversi seminari  all’Istituto Osho Miasto.  A Novara offre Meditazioni Attive  di Osho con cadenza settimanale  e un originale  programma  di 5 incontri  di 3 ore con esperienze di respiro brevi e intense, che è gia alla 4* edizione : “Libera il tuo Respiro”. Inoltre si occupa da molti anni di Costellazioni Familiari dopo anni di formazione diretta con Bert Hellinger.



SHANTYDASI LAURA CINZIA NICOLINI
-Reiki-Campane tibetane-
CEL 3423196555
ogni martedi h.20.45 : scambio Reiki


Shantydasi è una delle socie fondatrici . “Il mio incontro con Reiki avviene all’inizio degli anni 2000. È stato un incontro fugace che mi ha lasciato il desiderio di ricominciare.  Ricominciare da me, dal mio profondo, ricominciare a conoscermi. Ed è continuato  così un cammino per accedere ai livelli Reiki ed infine al Master conseguito nel 2010. Il percorso da insegnante è fatto da continue scoperte e nuove esperienze di crescita insieme agli allievi .
Il mio cammino si arricchisce con la pratica delle meditazioni attive di OSHO  che unite al Reiki danno un nuovo spunto di crescita e di vita alla disciplina che insegno.  
Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Il metodo fu scoperto da Mikao Usui, Monaco giapponese, intorno alla metà del XIX secolo. È una tecnica energetica sottile  priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. È l’occasione per entrare in contatto con Rei, l’energia universale che tutto unisce . Ki, il nostro centro energetico, unito a Rei, forma l’uno Energetico che tutto muove.  Il trattamento Reiki rappresenta uno spazio di ascolto nel percorso di conoscenza di se stessi. Concedersi un trattamento Reiki significa donare amore ed energia a se stessi e agli altri.



SONIA SORRENTINO
-Qi gong – Naturopatia –
CEL 349 4702660
martedi h.18-19 Qi Gong (dal 13 marzo)


Personal trainer olistico e Naturopata
Nel 2011 nasce la mia passione per il mondo olistico i miei primi corsi sono stati riflessologia,reiki, tecniche di massaggio sanitario, erboristeria.
Sentivo il bisogno però di ampliare le mie conoscenze e mi sono iscritta presso la scuola di Naturopatia “Due cieli” di Collegno dove ho ricevuto una preparazione a 360° : tecniche di massaggio, riflessologia cinese, consulenze emozionali e alimentari con test di reattività ai cibi, fiori di Bach, e nel 2017 dopo due anni di preparazione sono diventata insegnante di Qi gong che mi ha permesso di conoscere me stessa e il mio corpo. Questa disciplina è la mia passione  perché attraverso  grandi insegnamenti aiuta a mantenere in forma e  insegna la respirazione in movimento .
Durante questi anni ho anche frequentato un praticantato in massaggio olistico presso “Infinitum far” di Fabrizio Bertali a Novara dove attualmente collaboro e mi appoggio per eseguire i miei trattamenti.
Con Stefania ci siamo conosciute anni fa per le  costellazioni familiari e mi è  sempre rimasta nel cuore , quindi ho pensato di collaborare con Lei  come insegnante di Qi gong per una rinascita all’ insegna di una  “NuovaLuce” positiva 😉



SAHAJ GIANLUCA GIULIANI
-OshoPulsation – Joint Release – Yoga –
CEL 329 2389379
giovedi  h. 19.30-22.30 (dal 1 maggio ) assiste Libera il Respiro
sessioni su richiesta


Da circa 10 anni amo il mondo di Osho perché mi aiuta ad andare in profondità dentro me stesso ed a contattare la mia vera Essenza. L’ Amore è per me oggi l’unica direzione nella vita, sento il cuore aperto e mi piace condividere quest’apertura con tutte le persone che incontro nel mio cammino. Ringrazio ogni giorno l’esistenza perchè mi  permette di gioire delle esperienze che offre e ringrazio la scoperta di quell’ Energia Tantrica che sta  alla base di ogni essere umano e di cui continuo ad esplorare ed a facilitarne lo scorrere.  Quindi sono facilitatore delle meditazioni di Osho e di gruppi di No Mind, ho conseguito l’attestato biennale di  Osho Pulsation;  in seguito mi sono specializzato in Osho Tantric Pulsation, Tantra e Osho Joint Release massage , offrendo nelle sessioni individuali e nei gruppi tutta la mia competenza. Recentemente ho conseguito il diploma di insegnante di Yoga 200TT presso la scuola Siddhi Yoga in India e tutt’oggi pratico ogni giorno le meditazioni di Osho e le tecniche di Yoga.

 



ELISA
– Yoga –
CEL 373 7612401
ogni venerdi h 20.30-21.30


Praticare Yoga ti restituisce Tempo:
         Tempo per ascoltarti
          Tempo per conoscerti
          Tempo per realizzarti

Lo Yoga è un percorso spirituale per accrescere la conoscenza del corpo,
del Respiro e della Mente. Elisa pratica Yoga da molti anni con il Maestro Maurizio Morelli , lo Yoga ha trasformato la sua vita e ora si sente pronta a condividere la sua pratica con chi è in crescita .



Caterina Cortesi
– AUTOSTIMA-
CEL 333 3214668
alcuni sabati pomeriggio (chiamare per info corso)


Caterina Cortesi ,  Trainer e “allenatore emotivo”. Esperta in orientamento scolastico e formativo, tecnico della comunicazione, specializzata in Parent & Life Coach presso la NLP Society di Richard Bandler. Ho svolto attività di supporto alla genitorialità nei progetti attivati in alcuni Nidi del Piemonte. Attualmente organizzo e seguo percorsi di “ allenamento” per quei genitori che desiderano crescere figli sani in un ambiente sereno e stimolante, che vogliono migliorare la comunicazione, riconoscere le emozioni ed imparare a gestirle insieme ai loro figli, e percorsi di “ allenamento per donne” sulle tematiche dell’autostima, crescita personale ed emozionale



SHAKTI CARLA VITIELLO
– OshoPulsation – Tango Argentino –
CEL 366 3073657
sessioni su richiesta


Shakti  è sannyasin di Osho , si è formata nel 2012 in “Neo-Reichian-Bodywork” con Aneesha L. Dillon a cui ha assistito per i successivi due anni. Il suo approccio è orientato sul corpo fisico e sulle emozioni . Maestra di Tango Argentino; operatrice Reiki e Pratictioner BARS di Access Consciusness®. Attraverso processi personali da anni sperimenta e diffonde diverse pratiche di consapevolezza corporea ed emozionale e tecniche di meditazioni.

 



PREMAL
– MEDITAZIONI ATTIVE –
Alcuni lunedi e alcuni mercoledi

In india  nel 2017 presso la sede della Osho Multiversity consegue l’attestato di Osho Leader Meditation , ma fin da giovanissima pratica la meditazione attiva e frequenta l’istituto Osho Miasto in vari corsi per giovani.
Ha partecipato come traduttrice italiano/inglese in alcuni gruppi di Meditazione di Acqua. Si interessa di Danza Meditativa  e di pratiche di Meditazione in Acqua calda e di alcune pratiche olistiche orientate alla Consapevolezza come, per esempio, il lavoro interiore sui Sogni : ne approfondisce la conoscenza frequentando il corso di primo livello presso il centro Damanhur. Ha realizzato la biblioteca dell Centro NuovaLuce e ne cura diversi aspetti organizzativi e promozionali .



FRANCA
– MEDITAZIONI SULLA CONSAPEVOLEZZA DEL SE’-
mail: sirio94@libero.it
lunedi pomeriggio quindicinale chiamare per info

I suoi incontri sono finalizzati all’acquisizione della consapevolezza del proprio Sè attraverso esperienze di Meditazione diverse tra loro .
Meditazioni guidate mediante visualizzazioni che permettono il rilassamento della mente e quindi del corpo fisico e  Meditazioni con alcuni tipi di Energia Universale : Lettere Ebraiche, Reiki, Ruota di Medicina (Nativi Americani).
Le attività del lunedi pomeriggio  a NuovaLuce sono quindi guidati da Franca , Master Reiki con esperienza di Meditazione introspettiva profonda.



KARUNA STEFANIA BELLINI
– Bodywork & Meditation for Music World –
(percorsi individuali per musicisti e cantanti)

SU APPUNTAMENTO
cel 3496718757  Karuna ( su Vercelli o Novara)

Karuna si dedica alla musica   fin da giovanissima, a dodici anni frequenta i corsi di pianoforte presso l’Ecole Normale de musique “A. Cortot” a Parigi , vince premi in concorsi pianistici e contemporaneamente inizia a dedicarsi all’accompagnamento pianistico. Si dedica anche alla tecnica vocale e studia canto .
Dal 1997 è docente Pianista Accompagnatore presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.
Parallelamente fin da giovane pratica Bioenergetica di Lowen e approfondisce la relazione tra mente e corpo e crescita espressiva personale. La comprensione olistica dell’energia corporea la porta verso la pratica della Meditazione e verso il Maestro di Vita Osho . Si diploma nel 2015 in OshoPulsation Bodywork e propone esperienze e pratiche di Meditazione Corporea all’Associazione A.V.M.A. dedicata ai caregiver di malati di Alzheimer.
Frequenta con profitto diversi training e usa le tecniche apprese nel suo lavoro privatamente con gli allievi : elementi  di E.F.T , di Shatzu,  e di Vocal  Sound Awareness .
 Propone percorsi  individuali di BodyWork e Meditazione a Vercelli e Novara dedicati a cantanti e a pianisti per agevolare la consapevolezza e l’espressione creativa , per saper affrontare lo stress della pratica musicale.
Per appuntamento : cel 3496718757  Stefania Karuna Bellini

 



   
– YOGA DELLA RISATA –
SOSPESO FINO A DATA DA DEFINIRE
Lo Yoga della Risata è’ un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZAMOTIVO.
Si combinano esercizi respiratori dello Yoga Pranayama con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute. Questo metodo si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta, col risultato di produrre gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico. Le sessioni hanno inizio con tecniche dolci di riscaldamento che includono esercizio di stretching, battere le mani, cantare e muovere il corpo. Gli esercizi che stimola risate sono intervallate da esercizi di respirazione. Scientificamente è stato dimostrato che 20 minuti di risate sono sufficienti per sviluppare benefici fisiologici consistenti.
La sessione termina con la meditazione della risata e con esercizi di rilassamento guidato.

ROBERTA Ha conosciuto lo yoga della risata in una festa di fine anno scolastico e ha sùbito compreso le straordinarie potenzialità per riscoprire la felicità interiore . La sua formazione inizia nel 2014 con il suo fondatore DR. Madan Kataria partecipando  al 1° Silence & Laughter  Spiritual Retreat Italiano.

 

CATERINA Si è avvicinata al mondo dello Yoga della Risata attraverso un percorso di conoscenza della terapia della risata. Appassionandosi all’argomento, si è successivamente formata nel 2012 con Loretta Bert, ambasciatrice nel mondo dello Yoga della Risata e traduttrice dei libri di Madan Kataria, fondatore della disciplina. Caterina conduce seminari anche nel suo mondo lavorativo che è quello della scuola e porta l’esperienza dello Yoga della Risata ai bambini, agli insegnanti e ai loro genitori