Costellazioni Familiari Training

Training Costellazioni Familiari

 

CORSO DI UNA DOMENICA AL MESE
da febbraio 2018  a maggio 2018    – dalle h.10 alle h. 17.00

“Vorrei fare osservazioni sullo spirito e su come esso si mostra nei movimenti del nostro corpo e della nostra anima: i rappresentanti di una Costellazione sentono da dentro , all’improvviso, come fossero le persone che essi rappresentano, senza sapere nulla di loro… come afferrati dall’interno e dall’esterno” ( B. Hellinger) .
Con questa esperienza è possibile ci vengano rivelate alcune informazioni celate , portarle alla luce significa portare più comprensione e più amore nella nostra vita, si crea un ponte fra realtà e spiritualità. Le Costellazioni Familiari e Mediali rivelano movimenti interiori molto profondi , non soltanto individuali  o della  relazione con la famiglia vivente , ma anche movimenti che  in modo più ampio ci connettono al  tempo storico del passato recente o addirittura piu antico. Il senso del tempo e degli eventi  a cui la nostra famiglia è collegata diventano una risorsa di consapevolezza.

IN SINTESI:

Titolo:                 “Corso base di Costellazioni Familiari”
Quando:               una domenica al mese da febbraio a maggio 
                              (date da definire col gruppo in formazione )
Chi conduce :     Premdasi 
Contributo :        tessera associativa 15Euro + 60 Euro ad ogni domenica , la frequenza è libera
Iscriviti adesso: scrivi a segreteria.nuovaluce@gmail.com,  o chiama  tel. 338 3587817  Premdasi

I CONTENUTI DEL CORSO :
Il corso  di Costellazioni alterna  lezioni di  Teoria ad  Esercizi di percezione del campo fino a vere e proprie Esperienze pratiche di svolgimento come facilitatori o come partecipanti rappresentanti.
Verranno esposti  gli elementi principali necessari per  seguire il significato dei  movimenti dei rappresentanti e cosi  poter inizare a facilitare le Costellazioni familiari e mediali , ad un livello di base . Verranno date indicazioni per riconoscere gli Ordini dell’Amore della Coscienza e gli Ordini dell’Amore dello Spirito e permettere un visione al di là dei conflitti e dei blocchi. Inoltre verrà dato ampio spazio alle 5 leggi degli Ordini dell’Aiuto secondo Bert Hellinger.  Ogni incontro verrà aperto da una Meditazione Attiva per aprire le porte della percezione interiore e sarà offerta una Meditazione Attiva alla conclusione , a cui è facoltativo partecipare . Durante il corso si farà uso di alcuni preziosi filmati  di repertorio per una maggior comprensione  dei temi costellativi prinicipali .

 

CHI CONDUCE  :
Premdasi  e Vittoria

Capolla Stefania e Vittoria Cocco dopo aver conseguito il diploma biennale di Costellatrici da uno dei suoi primi allievi in Italia: Attilio Piazza , hanno poi  studiato direttamente con Bert Hellinger. Negli ultimi 8 anni hanno frequentato seminari  in Italia e in Germania a diretto contatto con il maestro. Conducono un Training di Costellazioni a Novara e gruppi Esperienziali a  Como e Milano

 

PRE-REQUISITI PER ISCRIVERSI :
Cosi come ci hanno insegnato i nostri maestri i prerequisiti per una vera  comprensione delle Costellazioni Familiari sono veramente necessarie solo due cose :  la maggiore età , e secondariamente essere autonomo dalla propria famiglia di origine da almeno 2 anni. Ovvero aver intrapreso la propria vita da adulto.

A COSA TI SERVE E COSA IMPARERAI :
Con questa esperienza si porta più comprensione e più amore nella  propria  vita personale, si crea un vero e proprio un ponte fra realtà e spiritualità. Il corso intreccia momenti di teoria ed esperienza pratica, insegnando gli elementi principali per saper seguire i movimenti dei rappresentanti e cosi nel tempo e attraverso l’ esperienza continua poter facilitare le Costellazioni familiari e mediali , ad un livello di base.
Questo Corso di Base è adatto sia a chi vuole fare un percorso personale di comprensione e crescita attraverso le Costellazioni sia  a chi desidera iniziare ad operare in ambiti personali  e piccoli collettivi la facilitazione delle Costellazioni.

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

 ’Chi siamo? Qual’e il senso della sofferenza? Ed esiste un destino? Si può cambiare?’
Le Costellazioni Familiari sono un metodo di sviluppo interiore e spirituale  creato da Bert Hellinger più di 30 anni fa e diffuso in tutto il mondo. Bert Hellinger nella sua vita ha cercato risposte nella religione (e’ stato un sacerdote), nella psicologia (e’ stato uno psicanalista) e ogni volta si è rifiutato di chiudersi in quei  limiti. Con la scoperta delle Costellazioni si è avviata una ricerca profondamente fenomenologica che unisce fenomeni mediali  ad una profonda presenza alla realtà della vita terrena.
Negli anni mette in discussione ogni scoperta, ogni dogma perchè le Costellazioni non diventino mai e per nessuno un ambito, una chiesa, una regola  a cui uniformarsi.
  
Le sue scoperte sulle leggi che regolano i Campi di Coscienza della famiglia e sulla loro influenza nei singoli hanno rivoluzionato molti ambiti terapeutici, pedagogici e sociali.
Bert Hellinger ha lasciato che la sua creazione potesse svilupparsi attraverso i suoi allievi e tutti coloro che le praticano con  successo. Questo metodo permette a molte persone di procedere in una ricerca piena di amore per la Vita, ed è un aiuto per vita di molti, la nostra vita insieme a quella delle persone a cui siamo collegati.

Le Costellazioni Mediali dalle parole di Hellinger :
“Vorrei fare osservazioni sullo spirito e su come esso si mostra nei movimenti del nostro corpo e della nostra anima: i rappresentanti di una Costellazione sentono da dentro , all’improvviso, come fossero le persone che essi rappresentano, senza sapere nulla di loro… come afferrati dall’interno e dall’esterno” .