Libera il tuo Respiro



Libera il tuo Respiro

da giovedì 2 Novembre  h.19.00 – h. 22.00

Hai notato come il respiro sia alla base della sensazione di benessere e di vitalità e leggerezza ?
Hai notato come liberare le tensioni corporee possa ampliare la funzione del respiro?
Questi incontri hanno lo scopo di permetterti di fare esperienza, in un ambiente protetto e confortevole, del tuo respiro. Sia  attraverso il movimento che attraverso  il rilascio emozionale si avrà la possibilità di connettersi al respiro  con piu consapevolezza e armonia. Gli incontri sono facilitati da Premdasi , durano due ore e mezza, è necessario abbigliamento comodo. E’ richiesta una  sana costituzione.

IN SINTESI: 

Titolo:                 “Libera il tuo Respiro”
Quando:               da giovedi 2 Novembre  fino a  giovedì 30 novembre  per 5 incontri
Chi conduce :     Premdasi
Contributo :        tessera associativa 15Euro + 75 Euro
Iscriviti adesso: scrivi a segreteria.nuovaluce@gmail.com,  o chiama  tel. 338 3587817  Premdasi

 

I CONTENUTI DEL CORSO :
Durante le due ore e mezza  del corso  ci focalizzeremo nel favorire l’ampiezza, la profondità e la morbidezza e la sensazione di coerenza tra il Respiro e il corpo e i nostri stati d’animo . Ad ogni incontro saranno proposti specifici esercizi per alcune particolari zone del corpo che hanno maggior inferenza nel potenziare o depotenziare il respiro . Guidati in un sentiero unico , con un forte senso di continuità  , ci inoltreremo fra le tecniche di BodyWork dal   metodo   Pulsation   di   Aneesha Dillon  (www.oshopulsation.com ), le Meditazioni Attive di Osho (www.osho.com) , le Meditazioni sul respiro di Devapath  dal suo libro (La_potenza_del_respiro) e altre attività di tipo Trans-Bio-Energetico, che coinvolgono mente, corpo, gioco, immaginazione ed emozioni . E’ possibile iscriversi al primo incontro e poi decidere di continuare , ma non inserirsi quando il corso è gia iniziato. Per avere il programma dettagliato sui singoli  temi di ogni incontro: segreteria.nuovaluce@gmail.com!

CHI CONDUCE  :
Premdasi  ha fondato e coordina lo spazio NuovaLuce da 6 anni. Affascinata dalla potenza trasformante del respiro e dalle  esperienze connesse con la spiritualità della Meditazione  consegue il diploma triennale alla scuola internazionale Diamond Breath diventando facilitatrice riconosciuta nel network (http://www.diamondbreath.de/diamond-breath-network ). Per comprendere a fondo la relazione tra Corpo e Respiro nel 2015 si  diploma al corso biennale di OshoPulsation con Aneesha Dillon ( http://oshopulsation.com )
A Novara facilita le Meditazioni Attive di Osho con cadenza settimanale da alcuni anni, cicli di 5 classi di Respiro e un training di Costellaziani Familiari.

PRE-REQUISITI PER ISCRIVERSI :
E’ necessario essere in buona salute  generale , preferibile  aver frequentato qualche incontro di Meditazione Attiva presso il centro . Consigliato abbigliamento comodo,  senza elastici stringenti  , calzini . No a cinture , anelli , orecchini, nessun gioiello metallico . Il corso è adatto a tutti gli adulti in buona salute  .

A COSA TI SERVE E COSA IMPARERAI :
Questo corso non può essere esaustivo , si presenta come  un assaggio di un lavoro più profondo sul respiro,  che viene svolto solitamente  in training di più settimane in Istituti di Meditazione, con corsi  Residenziali in Italia e all’estero, per avere piu info scrivici.
In questo corso imparerai che è possibile  aver una maggior confidenza dei meccanismi automatici del respiro , imparerai a permettere all’intensità del respiro di guidarti verso una maggior libertà emozionale , imparerai a conoscere gli effetti del tuo respiro, sia nei  momenti di rilassamento profondo del corpo,  sia nei momenti di alta carica  di energia statica e  in azione.Imparerai attraverso il respiro che è possibile  sciogliere stati di agitazione,  ma anche  che si può  uscire dalle sabbie mobili della malinconia. Gli effetti del lavoro energetico sul respiro si notano manifestandosi con una maggior rivitalizzazione e allo stesso tempo maggior morbidezza nell’approcciare il presente e una più profonda capacità di introspezione . Le sottili comprensioni acquisite perdurano nel tempo e non vengono dimenticati dalla sapienza
del corpo.

————————

per info e iscrizioni : 338 3587817 , Premdasi –  segreteria.nuovaluce@gmail.com