Libera il tuo Respiro



Libera il tuo Respiro

da Ottobre 2018 per 5 incontri  (settimanale)
h.9.30 – h. 13.00
Hai notato come il respiro sia alla base della sensazione di benessere e di vitalità e leggerezza ?
Hai notato come liberare le tensioni corporee possa ampliare la funzione del respiro?
Questi incontri hanno lo scopo di permetterti di fare esperienza, in un ambiente protetto e confortevole, del tuo respiro. Sia  attraverso il movimento che attraverso  il rilascio emozionale si avrà la possibilità di connettersi al respiro  con piu consapevolezza e armonia. Gli incontri sono facilitati da Premdasi , durano tre ore , è necessario abbigliamento comodo. E’ richiesta una  sana costituzione.

IN SINTESI: 

Titolo:                 “Libera il tuo Respiro”
Quando:               da Ottobre  2018   per 5 incontri (di mercoledi o giovedi in base ai partecipanti)
Chi conduce :     Premdasi , Karuna e Sahaj assistenti
Contributo :        tessera associativa 15Euro + contributo corso
Iscriviti adesso: scrivi a segreteria.nuovaluce@gmail.com,  o chiama  tel. 338 3587817  Premdasi

 

I CONTENUTI DEL CORSO :
Durante le due ore e mezza  del corso  ci focalizzeremo nel favorire l’ampiezza, la profondità e la morbidezza e la sensazione di coerenza tra il Respiro e il corpo e i nostri stati d’animo . Ad ogni incontro saranno proposti specifici esercizi per alcune particolari zone del corpo che hanno maggior inferenza nel potenziare o depotenziare il respiro . Guidati in un sentiero unico , con un forte senso di continuità  , ci inoltreremo fra le tecniche di BodyWork dal   metodo   Pulsation   di   Aneesha Dillon  (www.oshopulsation.com ), le Meditazioni Attive di Osho (www.osho.com) , le Meditazioni sul respiro di Devapath  dal suo libro (La_potenza_del_respiro) e altre attività di tipo Trans-Bio-Energetico, che coinvolgono mente, corpo, gioco, immaginazione ed emozioni .     E’ possibile iscriversi al primo incontro e poi decidere di continuare , ma non inserirsi quando il corso è gia    iniziato.       Per avere il programma dettagliato sui singoli  temi di ogni incontro: segreteria.nuovaluce@gmail.com!

CHI SIAMO  :
Premdasi  ha fondato e coordina lo spazio NuovaLuce da diversi anni. Resta affascinata dalla potenza trasformante del Respiro e dalle esperienze connesse con la spiritualità nella Meditazione. Consegue il diploma triennale alla scuola internazionale Diamond Breath diventando facilitatrice riconosciuta nel network (http://www.diamondbreath.de/diamond-breath-network ). Per comprendere più a fondo la relazione tra Corpo e Respiro nel 2015 si diploma al corso biennale di OshoPulsation con Aneesha Dillon ( http://oshopulsation.com/   –  Premdasi ha creato la formula “Libera il Tuo Respiro”, ed è alla sua 4 edizione

Sahaj è facilitatore delle meditazioni di Osho e di gruppi di No Mind, ha conseguito l’attestato biennale di  Osho Pulsation;  in seguito si è specializzato in Osho Tantric Pulsation, Tantra e Osho Joint Release massage , offrendo nelle sessioni individuali e nei gruppi tutta la sua competenza. Recentemente ha conseguito il diploma di insegnante di Yoga 200TT presso la scuola Siddhi Yoga in India e tutt’oggi pratica ogni giorno le meditazioni di Osho e le tecniche di Yoga.  Sahaj assisterà  il processo del gruppo ‘Libera il tuo Respiro’ portando tutta la sua esperienza

Karuna si dedica alla musica   fin da giovanissima, vince premi in concorsi pianistici e contemporaneamente inizia a dedicarsi all’accompagnamento pianistico. Si dedica anche alla tecnica vocale e studia canto .
Dal 1997 è docente Pianista Accompagnatore presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara.
 Si diploma nel 2015 in OshoPulsation Bodywork e propone esperienze e pratiche di Meditazione Corporea all’Associazione A.V.M.A. dedicata ai caregiver di malati di Alzheimer.

 

PRE-REQUISITI PER ISCRIVERSI :
E’ necessario essere in buona salute  generale , preferibile  aver frequentato qualche incontro di Meditazione Attiva presso il centro . Consigliato abbigliamento comodo,  senza elastici stringenti  , calzini . No a cinture , anelli , orecchini, nessun gioiello metallico . Il corso è adatto a tutti gli adulti in buona salute  .

A COSA TI SERVE E COSA IMPARERAI :
Questo corso non può essere esaustivo , si presenta come  un assaggio di un lavoro più profondo sul respiro,  che viene svolto solitamente  in training di più settimane in Istituti di Meditazione, con corsi  Residenziali in Italia e all’estero, per avere piu info scrivici.
In questo corso imparerai che è possibile  aver una maggior confidenza dei meccanismi automatici del respiro , imparerai a permettere all’intensità del respiro di guidarti verso una maggior libertà emozionale , imparerai a conoscere gli effetti del tuo respiro, sia nei  momenti di rilassamento profondo del corpo,  sia nei momenti di alta carica  di energia statica e  in azione.Imparerai attraverso il respiro che è possibile  sciogliere stati di agitazione,  ma anche  che si può  uscire dalle sabbie mobili della malinconia. Gli effetti del lavoro energetico sul respiro si notano manifestandosi con una maggior rivitalizzazione e allo stesso tempo maggior morbidezza nell’approcciare il presente e una più profonda capacità di introspezione . Le sottili comprensioni acquisite perdurano nel tempo e non vengono dimenticati dalla sapienza
del corpo.

————————

per info e iscrizioni : 338 3587817 , Premdasi –  segreteria.nuovaluce@gmail.com




Intervista ad Aneesha Dillon creatrice del Metodo Pulsation