Yoga della Risata

 

presso l’ OSHO MEDITATION CENTER DI NOVARA
in via Piave 19 , Novara

Yoga della Risata  2017/2018

SOSPESO FINO A DATA DA DEFINIRE

Lo Yoga della Risata è’ un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.
Si combinano esercizi respiratori dello Yoga Pranayama con esercizi di risata.
Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute. Questo metodo si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta, col risultato di produrre gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico

IN SINTESI: 

Titolo:                 “Yoga della Risata”
Quando:               ——-
Chi conduce :     Caterina e Roberta   ( cel 371 346 5733 )
Contributo :        tessera associativa 15Euro , contributo ogni incontro 5 Euro
Iscriviti adesso:  scrivi a  savroberta@gmail.com,   chiama cel  371 346 5733

 

I CONTENUTI DEL CORSO :
Le sessioni hanno inizio con tecniche dolci di riscaldamento che includono esercizio di stretching, battere le mani, cantare e muovere il corpo. Gli esercizi che stimola risate sono intervallate da esercizi di respirazione. Scientificamente è stato dimostrato che 20 minuti di risate sono sufficienti per sviluppare benefici fisiologici consistenti.
La sessione termina con la meditazione della risata e con esercizi di rilassamento guidato.

CHI CONDUCE  : 
Roberta Savari – Leader Laughter Yoga

Ha conosciuto lo yoga della risata in una festa di fine anno scolastico e ha sùbito compreso le straordinarie potenzialità per riscoprire la felicità interiore . La sua formazione inizia nel 2014 con il suo fondatore DR. Madan Kataria partecipando  al 1° Silence & Laughter  Spiritual Retreat Italiano.

 

 


  Caterina  De Luca  – Leader Laughter Yoga

Si è avvicinata al mondo dello Yoga della Risata attraverso un percorso di conoscenza della terapia della risata. Appassionandosi all’argomento, si è successivamente formata nel 2012 con Loretta Bert, ambasciatrice nel mondo dello Yoga della Risata e traduttrice dei libri di Madan Kataria, fondatore della disciplina. Caterina conduce seminari anche nel suo mondo lavorativo che è quello della scuola e porta l’esperienza dello Yoga della Risata ai bambini, agli insegnanti e ai loro genitori.