Yoga della Risata

 

presso l’ OSHO MEDITATION CENTER DI NOVARA
in via Piave 19 , Novara

Yoga della Risata  2017/2018

ogni venerdi  h.18.30 – h. 19.30

Lo Yoga della Risata è’ un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.
Si combinano esercizi respiratori dello Yoga Pranayama con esercizi di risata.
Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute. Questo metodo si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta, col risultato di produrre gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico

IN SINTESI: 

Titolo:                 “Yoga della Risata”
Quando:               ogni venerdì (TELEFONARE SEMPRE PER CONFERMA)
Chi conduce :     Caterina e Roberta   ( cel 371 346 5733 )
Contributo :        tessera associativa 15Euro , contributo ogni incontro 5 Euro
Iscriviti adesso:  scrivi a  savroberta@gmail.com,   chiama cel  371 346 5733

 

I CONTENUTI DEL CORSO :
Le sessioni hanno inizio con tecniche dolci di riscaldamento che includono esercizio di stretching, battere le mani, cantare e muovere il corpo. Gli esercizi che stimola risate sono intervallate da esercizi di respirazione. Scientificamente è stato dimostrato che 20 minuti di risate sono sufficienti per sviluppare benefici fisiologici consistenti.
La sessione termina con la meditazione della risata e con esercizi di rilassamento guidato.

CHI CONDUCE  : 
Roberta Savari – Leader Laughter Yoga

Ha conosciuto lo yoga della risata in una festa di fine anno scolastico e ha sùbito compreso le straordinarie potenzialità per riscoprire la felicità interiore . La sua formazione inizia nel 2014 con il suo fondatore DR. Madan Kataria partecipando  al 1° Silence & Laughter  Spiritual Retreat Italiano.

 

 


  Caterina  De Luca  – Leader Laughter Yoga

Si è avvicinata al mondo dello Yoga della Risata attraverso un percorso di conoscenza della terapia della risata. Appassionandosi all’argomento, si è successivamente formata nel 2012 con Loretta Bert, ambasciatrice nel mondo dello Yoga della Risata e traduttrice dei libri di Madan Kataria, fondatore della disciplina. Caterina conduce seminari anche nel suo mondo lavorativo che è quello della scuola e porta l’esperienza dello Yoga della Risata ai bambini, agli insegnanti e ai loro genitori.